Prodotti > Protezioni > Strutture
Prototipazione Meccanica produce strutture e ripari antinfortunistici in alluminio, da installare su macchine industriali, linee di produzione e robot.
Realizziamo qualsiasi tipo di struttura in alluminio:
- Banchi da lavoro
- Scaffalature Metalliche
- Cabine Insonorizzate
- Postazioni di lavoro civili e industriali
- Protezioni bordo macchina e cabine
Ci occupiamo, inoltre, della creazione di basamenti, sistemi di trasporto, banchi da lavoro, strutture funzionali, mobili da ufficio, divisioni, cabine insonorizzate, armadi, rulliere, profili a disegno, lavorazioni supplementari, finiture e molto altro ancora.
I profili in alluminio della gamma realizzata da Prototipazione Meccanica, offrono notevoli caratteristiche di rigidità, numerosi sistemi di ancoraggio e accessori. Rispettando i tempi di consegna richiesti dal cliente è sempre garantita la massima efficienza e la cura dell’intero processo di realizzazione del prodotto.
Postazioni di lavoro civili e industriali:
Il posto di lavoro manuale è uno dei mezzi di produzione più importanti nella tecnologia di assemblaggio, in quanto ha una grande influenza sull’efficacia dei costi e sulla qualità della produzione. La scelta corretta è una sfida particolare perché influenza in modo significativo la qualità della salute, le prestazioni, la concentrazione e non ultimo la motivazione degli operatori.
Il Sistema per postazioni di lavoro Prototipazione Meccanicaconsente di svolgere in maniera ottimale tutte le attività richieste dalla produzione manuale.
A causa del suo impatto significativo sul’efficacia in termini di costi e qualità della produzione, l’ambiente di lavoro manuale è considerato il mezzo di produzione più flessibile nella tecnologia di assemblaggio.
Per ottimizzare le prestazioni delle tipiche mansioni aziendali del reparto produttivo della produzione manuale come il montaggio, l’imballo, l’avvitatura e tutte le altre attività di lavorazione, offriamo al mercato i nostri banchi da lavoro.
Anche la regolazione automatica dell'altezza delle stazioni di lavoro con il nostro sistema di piantoni regolabili elettricamente in base alle misurazioni del corpo del dipendente è facile da implementare in base alle esigenze.
I banchi sono forniti a richiesta con numerosi accessori complementari:
- luci e plafoniere a led
- prese elettriche e interruttori
- bracci porta-monitor
- porta – pc
- mensole
- cassetti
- attacchi aria
- canaline passa cavi
- rulliere e tanto altro.
Protezioni bordo macchina e cabine:
Le protezioni e le strutture a bordo macchina sono realizzate esternamente con sagome lineari o irregolari utilizzando profili estrusi di alluminio, con sezioni modulari serie 20-30-40-45 con o senza cava ed internamente ricca di utili accorgimenti con tutto ciò che si può desiderare per la costruzione modulare in serie.
Una vasta gamma di accessori permette la realizzazione di:
- porte a battente
- porte sagomate
- porte scorrevoli e ad apertura verticale controbilanciata con
- molle a gas o con contrappeso
- telai estraibili con aggancio imperdibile
- pannelli asportabili avvitati su blocchetti
- pannelli fissi in cava.
Protezioni perimetrali e divisori:
Garantire la sicurezza delle macchine significa in primo luogo proteggere il personale dai possibili pericoli. I componenti Alea permettono di realizzare recinzioni di protezione, integrabili con qualsiasi linea automatica.
Il ricco assortimento di elementi a lastre permette di ottenere il giusto mix di sicurezza e funzionalità.
Le superfici trasparenti in policarbonato, resistente agli urti, garantiscono un’ottima visione del processo svolto dalla macchina, quelle cieche, al contrario, realizzano un oscuramento laddove la lavorazione lo richiede.
I dispositivi di protezione possono essere collegati direttamente al corpo del macchinario o installati in maniera indipendente.
Le recinzioni, i telai, e le porte si basano sul concetto delle scanalature che possono essere collegati e ampliati in qualsiasi momento con gli accessori e i componenti del Sistema Prototipazione Meccanica, ovviamente tutti perfettamente compatibili fra loro.
Il Kit di sostegno pannelli di sicurezza è un sistema pratico di aggancio per intelaiature, conforme alla direttiva Macchine 2006/42/EC, che rispetta una luce tra i pannelli da 12 a 26 mm.